Utility - Centro Copie Tape Sysem Salerno

WOWSlider generated by WOWSlider.com
Vai ai contenuti

Menu principale:

Utility

Scarica il software gratuito PDF Creator per convertire i vostri files nel formato PDF.
Adobe PDF è lo standard glob
ale per la distribuzione e la visualizzazione affidabile di informazioni.

FileZilla è un potente client FTP/SFTP opensource, distribuito sotto licenza GNU GPL e quindi a titolo completamente non oneroso, è disponibile in multipiataforma (Windows/Linux/MacOS)
La finestra "Site manager" di FileZilla consente di memorizzare, in un'unica soluzione, tutti i dati per l'accesso all'area FTP dei vostri siti. L'interfaccia è in perfetto stile Explorer: essa mostra sia il contenuto delle unità locali sia quello del server remoto ed è completamente personalizzabile. Il programma supporta senza problemi firewall, connessioni tramite proxy server, SSL e Kerberos.
Un programma eccellente, indicato sia per i novizi che per gli utenti più esperti.


Scaricate il software gratuito 7zip per compressione e decompressione file.Per la decompressione, supporta i seguenti formati di file: ARJ, CAB, CHM, CPIO, DEB, DMG, HFS, ISO, LZH, LZMA, MSI, NSIS, RAR, RPM, UDF, WIM, XAR e Z. Mentre per la creazione di un archivio, supporta i seguenti formati: 7z, ZIP, GZIP, BZIP2 e TAR. Il programma consente di creare archivi auto-estraenti dal tuo file 7z e si inserisce nel menù contestuale di Windows Explorer cosa che facilita la creazione dell''archivio. Supporto per il drag and drop, facile inserimento del file nella finestra 7Zip. In aggiunta, l'applicazione supporta la linea di comando.

Scaricate il software gratuito OpenOffice ha le stesse potenzialità della suite Microsoft Office ma ha un grande vantaggio rispetto a questa... è GRATIS!!.
OpenOffice ha la caratteristica di essere compatibile con i formati di file di Microsoft Office, ma dispone anche di formati nativi basati su XML che, grazie all'utilizzo di un algoritmo di compressione, hanno dimensioni notevolmente ridotte rispetto alla concorrenza.
La Suite OpenOffice comprende:
Writer (word processor e editor HTML WYSIWYG)
Calc (foglio di calcolo)
Draw (programma di grafica vettoriale)
Impress (programma per creare presentazioni)
Math (editor di formule matematiche)
Base (database)
Registrazione di Macro
Esportazione ed importazione nei formati PDF, Macromedia Flash, DocBook XML, Microsoft Office, SVG


Scaricate LyX, un software libero con interfaccia grafica per elaborare testi. Viene descritto dagli sviluppatori non come un word processor ma come un document processor in quanto permette di concentrarsi sulla struttura del testo invece che sul suo layout. La fase di stampa viene gestita producendo codice LATEX, con il quale è possibile una stampa di qualità elevata.
È particolarmente adatto all'elaborazione di testi scientifici, ma recentemente si sta diffondendo in ambito umanistico e in generale accademico, grazie anche alla possibilità di gestire database bibliografici (attraverso BibTeX), ed è spesso usato per la scrittura di romanzi, specialmente eBook. Si pone come alternativa a LATEX nel senso che pur producendo codice LATEX evita di doverlo scrivere, il che è particolarmente vantaggioso in documenti con formule matematiche o tabelle. Gli sviluppatori in realtà non gradiscono troppo la definizione di «front end di LATEX», giustificando ciò con il fatto che non memorizza il documento con codice LATEX ma con un proprio formato, e anche dal fatto che si possono esportare i documenti anche in altri formati, come ad esempio DocBook. La presenza di LATEX è comunque indispensabile ed è innegabile che LyX trovi i suoi utenti in particolar modo tra utilizzatori di LATEX.
È disponibile soprattutto per sistemi operativi con X11 (tipicamente Unix e GNU/Linux), ma esistono anche versioni binarie per Win32 e MacOS X.

Cerca

Torna ai contenuti | Torna al menu